Cuccia anti botti

La cuccia che elimina i botti

Il Capodanno si avvicina e tutti gli animali domestici già tremano al pensiero dei “botti”. Tutti gli animali hanno solitamente il terrore del gran rumore generato dai fuochi d’artifici a Capodanno. Ecco la soluzione:
La Noise-Cancelling Kennel di Ford, è una “cuccia con riduzione attiva del rumore”. Si tratta di una speciale cuccia che utilizza una tecnologia simile a quella usata per le automobili e per gli auricolari, con l’obiettivo di proteggere la sensibilità dell’udito canino e felino. Quando i microfoni inseriti all’interno di questa speciale cuccia intercettano il suono dei fuochi d’artificio, il sistema audio incorporato emette frequenze opposte. Queste annullano del tutto o riducono significativamente il rumore dei “botti”. Per il momento, questa speciale cuccia è ancora in fase di prototipo ma le potenzialità sono importanti dal momento che si tratta di una soluzione ad un problema comune.

                                                            PUGLIESE JACOPO

Testo: Virgilio.it                                                                                                                                       Immagine: SuperEVA

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...