OTTO MOTIVI PER CUI LA NEVE RENDE FELICI

OTTO MOTIVI PER CUI LA NEVE RENDE FELICI

Per una parte di noi, l’inverno è una delle stagioni più difficili dell’anno per il clima, le temperature, la salute. Ma c’è un’altra parte che reputa l’inverno, e in particolare la neve, un momento magico che rasserena lo spirito. Ecco 8 motivi per cui la neve ci rende felici.

  1. La neve aumenta il senso della meraviglia

La neve, spesso, ci spinge a cambiare programma, ad adeguarci alle condizioni meteorologiche e a riflettere attraverso uno sguardo diverso sul mondo. Questi cambiamenti all’interno della nostra routine quotidiana rinfrescano le nostre menti stanche e ci permettono di pensare alla vita in un modo diverso.

  1. La neve trasmette serenità e vibrazioni positive

Una spruzzata di neve sprigiona energie quasi soprannaturali che ci rendono più calmi e rilassati mente, corpo e anima, anche nei periodi più stressanti.

  1. La neve ci fa ricordare le emozioni dell’infanzia

La neve ci fa tornare bambini e ci ricorda di quando era sinonimo di festa, gioco e spensieratezza. Si chiama memoria emotiva, ovvero quella situazione in cui un episodio ci fa rivivere emozioni e associare ricordi legati, in qualche modo, a ciò che stiamo vivendo.

  1. La neve ci regala momenti davvero divertenti

La neve ci regala momenti di felicità improvvisa. La ragione è chiara. Bè, che dire, chi non ha mai giocato con la neve, dando vita a un pupazzo o prendendosi a palle di neve? Una tentazione irresistibile!

  1. La neve ci fa vivere il presente con più attenzione

Perché i sensi sono più vivi. Calpestare un manto nevoso fresco e immacolato. La neve ghiacciata tra le mani. Il bianco intorno a noi. La neve ci fa far pace con noi stessi, i nostri sensi e con la natura. I pensieri svaniscono.

  1. La neve unisce le persone

Dopo una battaglia a palle di neve, una passeggiata al parco, cosa c’è di meglio di tornare a casa e godersi la compagnia dei propri cari, scaldandosi con una tazza di caffè caldo e i piedi davanti al termosifone o, se possibile, alla fiamma del camino?

  1. Ci ricorda quanto è affascinante e bella la natura

Un bosco ricoperto di neve, in inverno. Gli alberi pieni di neve sono davvero stupendi. Hanno una capacità sorprendente di stupirci e lasciarci a bocca aperta, incantanti, per svariati minuti. Notiamo ogni dettaglio, dall’uccellino che lascia il nido alla ricerca di cibo, alla brezza che fa cadere la neve dai rami.

  1. La sua bellezza è temporanea

Questo, forse, è l’aspetto più importante che rende la neve unica. Sappiamo che il paesaggio ch

Per una parte di noi, l’inverno è una delle stagioni più difficili dell’anno per il clima, le temperature, la salute. Ma c’è un’altra parte che reputa l’inverno, e in particolare la neve, un momento magico che rasserena lo spirito. Ecco 8 motivi per cui la neve ci rende felici.

Fonti Testo: https://www.lifegate.it/persone/stile-di-vita/neve-felicita-inverno 

A cura di Alessia Gorla 3°A

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...