UN CONCERTO SUL MONTE

Jovanotti, 52 anni, cantautore, rapper e disc jockey italiano, ha lanciato il suo tour estivo 2019“mari e monti”, che in quindici date dal (6 luglio al 24 Agosto) toccherà le spiagge italiane. Gran finale a 2.275 metri di altezza sul Plan de Corones. “Più di un concerto, più di un tour, più di una festa”,si apre dopo pranzo e si va avanti fino a notte. Si suona, si balla, si fa il bagno, ci si sposa. Si ci si può anche sposare .

Jovanotti però sembra aver turbato gli ambientalisti e Reinhold Messner, il primo alpinista al mondo ad aver scalato tutte le quattordici cime che superano gli 8000 metri, con cui ha discusso.

Messner dice al quotidiano “Non giudico Jovanotti come artista, non lo conosco bene ma mi sembra insensato fare un concerto in cima alla nostra montagna d’estate. Semplicemente perché non è una cosa necessaria. Se fossi l’unico proprietario di Plan de Corones, non autorizzerei mai né tanto meno organizzerei un concerto di questo tipo.”

Jovanotti, colpito dalle parole di Messner ha deciso di affidare il suo pensiero ai social dove le sue parole nel giro di poche ore hanno fatto il giro di tutto il mondo.

“Sogno anche io un futuro in cui l’uomo non distrugga la natura, quando dico che stiamo tenendo insieme un evento rock con l’equilibrio ambientale non lo dico tanto per dire, si tratta di mettere in campo tutte le conoscenze in questo ambito ed è quello che stiamo facendo, per mostrare un modo nuovo di fare le cose, non quello solito che giustamente preoccupa Messner.
Il futuro non lo si affronta negandoci le esperienze ma immaginandone di nuove con nuovi mezzi.
Faremo una cosa non solo bellissima ma unica nel suo approccio ambientale, nuova e antichissima allo stesso tempo.”

Jovanotti per questo concerto si è accordato con il WWF che gli ha dato via libera.

Informazioni tratte da: https://cortona.arezzonotizie.it

A cura di Sonia Scazzosi 3A

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...