IL FENOMENO “MEGXIT”

Meghan Markle

credits foto: immagine tratta dalla serie tv “Suits 8”

A inizio gennaio 2020 la famiglia reale inglese viene travolta da una notizia inaspettata: i duchi di Sussex decidono di prendere le distanze dalla Royal Family. L’artefice di questa scelta chiamata “Megxit”, ironico nome ispirato dal caso politico della “Brexit”, ovvero il distaccamento del Regno Unito dall’Unione Europea, sembrerebbe essere Meghan, a questo punto è proprio vero il detto “ciò che Meghan vuole, Meghan ottiene”.

Ora Meghan e Harry, già da mesi ritirati in Canada, distanti dalla vita di corte e dagli impegni pubblici, chiedono indipendenza economica. C’è chi crede che una simile decisione dipenda da un insieme di cause, tra cui la volontà di Meghan di non distaccarsi dalla sua famiglia americana per rispettare gli impegni reali in Inghilterra.

Quasi ai tre quarti dei canadesi non piace l’idea di un trasferimento a loro spese dei duchi di Sussex in Canada, mentre solo il tre per cento ritiene invece che il Paese dovrebbe adattarsi ai costi di trasferimento e della loro sicurezza sul territorio canadese.

Alessia Paganini, 3A

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...