Kobe Bryant: il tragico volo in elicottero

Kobe Bryant

credits photo: pixabay

Sono passati ormai 21 giorni dal tragico 26 gennaio 2020, giorno in cui il famoso cestista statunitense Kobe Bryant è morto insieme alla figlia tredicenne, promessa del basket, Gianna Maria-Onore Bryant a seguito di un incidente in elicottero.

La tragedia si è compiuta a Calabasas, Los Angeles; l’elicottero su cui viaggiavano Kobe, Gianna e altre sette persone si è schiantato in quella zona prendendo fuoco, una volta spento l’incendio non è stato trovato alcun sopravvissuto.

I funerali si sono svolti con una cerimonia privata a cui hanno partecipato i parenti e gli amici più stretti il 7 febbraio 2020.

Ad oggi, numerosissime sono state le azioni di commemorazione da parte di fans, compagni di squadra e non solo: a partire dalla moltitudine di murales celebrativi in strada, alle partite di basket di NBA accompagnate da lunghi e dolorosi minuti di silenzio negli stadi.
Ora peró, l’evento celebrativo più importante e più aspettato dai fans dell’ex cestista è il “KOBE BRYANT MEMORIAL SERVICE”, che si terrà il 24 febbraio del 2020.

Quest’evento consiste in un memoriale pubblico a cui tutti i sostenitori dell’ex giocatore possano partecipare; il palco su cui si terrà la manifestazione sarà il campo da gioco dello stadio della squadra di basket di Los Angeles, i Lakers.

La data dell’evento, inoltre, non è casuale: 24/2. La combinazione dei numeri di maglia di Kobe (24) e della figlia Gianna (2), come del resto il costo dei biglietti che ammonta a $224.

Guglielmo Di Bella

direttore 3B

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...