Spalti di uno stadio

Il Coronavirus colpisce anche lo sport

Con l’arrivo del coronavirus in Italia anche lo sport ha dovuto subire delle limitazioni in particolare la sospensione di numerose partite di calcio nei territori più colpiti dal virus tra cui Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna e Piemonte dove si sono verificati i maggiori contagi.
La sospensione delle partite non riguarda solo il campionato della Serie A, ma anche le categorie minori fino ad arrivare a quelle dilettantistiche dei ragazzi più piccoli.
Il 27 Febbraio si è disputata a porte chiuse la partita tra Inter e Ludogorets con anche la tribuna stampa assente.
Con l’ultima decisione del 4 marzo, tutti gli eventi sportivi in Italia, incluse le partite di serie A, si giocheranno a porte chiuse almeno fino al 3 aprile.
Il coronavirus non colpisce solo il mondo del calcio, ma qualsiasi attività sportiva a qualsiasi livello per esempio la moto GP con la sospensione delle gare in Thailandia e in Quatar.
L’emergenza ha portato a rinviare l’Andora Race Cup di mountain bike, che si sarebbe dovuta tenere ad Andora, tra il 7 e 8 marzo.
L’espandersi di questo contagio ha reso necessario anche la sospensione di gare e allenamenti di tutti le discipline sportive svolte nelle palestre, nei centri sportivi e nelle piscine.
Alta è la preoccupazione per gli Europei di calcio che si terranno questa estate e per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che si svolgeranno durante i mesi di luglio e agosto.
Anche la Formula 1 ha dovuto rinviare il Gran Premio della Cina.

Spalti di uno stadio

Matteo Pessina 3A

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...