QUARANTENA PER COVID-19 IN TUTTA ITALIA

Con l’arrivo del coronavirus abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di vivere, le nostre abitudini, il nostro modo di relazionarci per restare in salute. La regione più contagiata è la Lombardia. Sia il governatore della regione Lombardia Attilio Fontana e anche Nicola Zingaretti, presidente della regione Lazio, sono stati sottoposti al tampone per il corona virus e sono risultati positivi. Sono comunque in buone condizioni e si trovano in isolamento per non contagiare altre persone.
Il governo data la gravità della situazione, ha tentato di correre ai ripari con delle misure ancora più drastiche per cercare di diminuire i contagi, che nonostante tutte le precauzioni adottate, stanno attualmente aumentando in tutto il paese.

A conti fatti oggi tutta Italia ha ormai adottato le misure di quarantena. Non ci sono più aree dichiarate “zone rosse”, i poliziotti bloccano le strade per evitare che le persone entrino o escano dai paesi di residenza. Nonostante gli alimenti e i farmaci siano stati assicurati ai negozi e alle farmacie le persone continuano gli assalti ai supermercati e ai negozi.

credits foto: pixabay.com

credits foto: pixabay.com

Anche la scuola si è trasformata: almeno fino al 3 aprile, l’istruzione dei ragazzi, avverrà tramite classi virtuali, dove con un’applicazione, professori e alunni potranno continuare il programma scolastico da casa.
E come già accaduto in altri ambiti, nonostante la serietà del problema, su Facebook e più in generale su internet hanno iniziato a circolare “fake news”, false notizie, che potrebbero avere effetti molto dannosi sulla popolazione. Per questo è fondamentale fare sempre riferimento a fonti attendibili quando si cercano informazioni su questo argomento tanto delicato e importante.

Binaghi Diletta 3b

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...